SMALTO PAVIMENTI EXPERT A SOLVENTE
Pavimenti Expert a Solvente è ideale per proteggere e decorare i pavimenti in cemento, calcestruzzo, parquet, tavolato, mattone, piastrelle. Uno smalto appositamente studiato per resistere alle esigenze dei garage e parcheggi sotterranei, grazie alla sua formula a base di resina uretanica che promette maggiore resistenza al passaggio frequente di vetture e ai pneumatici caldi. Adatto anche all’interno e all’esterno per rinnovare scale, terrazze, strade scorrevoli, davanzali.
CARATTERISTICHE
DESTINAZIONE D’USO
Protezione e decorazione dei pavimenti in cemento, calcestruzzo, parquet, tavolato, mattone, piastrelle. Smalto appositamente studiato per resistere alle esigenze dei garage e parcheggi sotterranei. Adatto anche all’interno e all’esterno per rinnovare scale, terrazze, strade scorrevoli, davanzali.
PROPRIETA’
- Alta resistenza ai pneumatici caldi e ai frequenti passaggi di vetture (scollamento ed usura)
- Inerte alle macchie e ai grassi: protegge il pavimento dall’olio, dai prodotti chimici correnti, senza macchiarsi
- Alta tenuta ai graffi e agli urti, resiste alle contusioni di attrezzi e alle abrasioni senza scrostarsi
- Impermeabile ed anti-UV per resistere alle aggressioni climatiche
CONSIGLI D’USO
PREPARAZIONE
- Per garantire la corretta tenuta dello smalto, pulire bene il supporto e lasciare asciugare.
- Assicurarsi di rimuovere polvere, capelli e altro sporco che potrebbe inficiare sulla aderenza della vernice.
- Nel caso di supporti grezzi come cemento e calcestruzzo, lavare a fondo con lo shampoo attivo Cemento Calcestruzzo V33 e lasciare asciugare per 48 ore. Se il pavimento è liscio (non poroso), applicare una soluzione di acido cloridrico e di acqua (1lt per 4lt d’acqua), sciacquare bene e lasciare asciugare. Se il supporto grezzo è nuovo lavare e lasciare asciugare per 3 mesi prima di applicare il prodotto verniciante.
- Per i supporti in pietra: lavare con lo shampoo attivo Cemento Calcestruzzo V33.
- Per i supporti in metallo : rimuovere la ruggine e sgrassare.
- Per i supporti già verniciati: lavare, levigare la superficie per togliere eventuale residui di vecchia vernice e rimuovere la polvere con un panno senza pelucchi.
- Per i supporti in pietra e con piastrelle : lavare con lo shampoo pavimento Cemento Calcestruzzo V33.
APPLICAZIONE
- Condizioni d’applicazione tra i 12° e i 25°C, in luogo protetto da correnti d’aria.
- Mescolare bene con una bacchetta di legno prima dell’applicazione del prodotto per ottenere omogeneità.
- Utilizzare un pennello per i bordi e un rullo a pelo lungo (8/12 mm) per le superfici irregolari, iniziando da un angolo dello spazio della superficie continuando verso l’uscita.
- Applicare il primo strato, diluito al 5% con acqua, sul pavimento in cemento o calcestruzzo. Lasciare seccare 4-6 ore la prima mano, carteggiare leggermente e passare la seconda mano di vernice. Nel caso di pavimenti molto porosi o particolarmente sollecitati, può essere necessario un terzo strato.
- Lasciare seccare per almeno 24 ore per il riutilizzo pedonale. Per il passaggio e parcheggio di vetture è necessario attendere almeno 72 ore.
ATTREZZI
- Bacchetta di legno
- Pennello per dipingere le parti più nascoste e difficili da raggiungere (angoli, fessure)
- Rullo per smalto a pelo medio-corto
SUGGERIMENTI
- Se il pavimento risulta particolarmente poroso, potrebbe essere necessaria una terza mano. Per verificare il grado di porosità della superficie è sufficiente versare una goccia d’acqua sul pavimento. Se rimane in superficie, il pavimento non è poroso. In questo caso, per ottenere la massima performance della vernice, procedere con l’applicazione della soluzione di acido clorico e acqua.
- Prima di applicare il prodotto, suggeriamo di testare il prodotto in un angolo per verificare l’effetto finale dello stesso.
- Per il riutilizzo pedonale attendere 24 ore; per il riutilizzo carrabile aspettare almeno 72 ore.
- Consigliamo di evitare di sollecitare la superficie per almeno una settimana.